Migrazione da Centos 8 ad Almalinux

Migrazione da Centos 8 ad Almalinux

Migrazione OS:

Stiamo cambiando il sistema operativo con cui gestiamo i nostri dispositivi. Operazione apparentemente semplice ma che richiede tempo e risorse, soprattutto se vogliamo garantire l’assenza d’interruzioni ai clienti.


CentOS 8 è un sistema operativo basato su Linux di classe entreprise, usato principalmente per fini professionali. Abbiamo da sempre utilizzato quest’ultimo come sistema operativo principale. Purtroppo, però, sta raggiungendo la fine del suo ciclo vitale; e quindi, per garantire servizi sempre di qualità, abbiamo preso la decisione di fidarci del team di sviluppo dietro CentOS 8 e seguirli su AlmaLinux, OS molto simile a quello attualmente in uso, che promette aggiornamenti e supporto fino al 2029 (OpenLogic, 2021).

I problemi principali associati questa sono legati alle decine di server cPanel che sono gestiti tramite CentOS 8. Il test effettuato sul Primo server cPanel è stato completato a settembre con risultati ottimi ed è tutt’ora operativo. Pertanto, procederemo presto a fare lo stesso con tutti gli altri server e li porteremo su AlmaLinux.

Cosa cambia per te?
Soddisfare e aiutare i nostri clienti a raggiungere risultati migliori o in generale i loro obiettivi, è da sempre motivo di costante ricerca e miglioramento per noi. Siamo, pertanto, più che pronti per tener fede alle nostre affermazioni e abbracciare le migliori tecnologie sul mercato per offrire servizi sempre più performanti e competitivi.

Stiamo provando a fare del nostro meglio per portare a termine questa migrazione senza che i clienti debbano subire interruzioni o altri disagi. I cambiamenti portati dal nuovo sistema operativo sono visibili solo dal nostro lato e non apportano cambiamenti sul lato utente. Pertanto, potete rilassarvi e godervi il vostro sito perché al resto ci pensiamo noi.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)